Segue da part4
Quindi mi butto… letteralmente, non prendo la mia corsia, ma sto nel centro della strada, che però non è che fosse così larga. Solo che in caso di disgrazia avrei dato una via di fuga, seppur risicata, a chi mi finiva addosso. Certo quello che mi vedeva metà in contromano non credo fosse felice.
Ancora una volta la Provvidenza… non c’è nessuno, per cui mi metto nella mia carreggiata. Ritorno a Monselice, nella zona industriale poco fuori l’autostrada. La mia seconda consegna. Questa volta facile, sta su una stradina laterale, mentre l’angolo della fabbrica da sull’incrocio della statale. Scarico, due parole con il cliente anche lui dice che una nebbia così… BOOOOM
Dal semaforo li accanto un botto assurdo, ripetuto. Echecazz… ci guardiamo basiti, a piedi percorriamo quei 20 metri verso l’incrocio. Due si sono centrati, ma uno dei due, con quello che credo di ricordare fosse un monovolume, si era capottato forse in due rotazioni. Sicuramente perché centrato sull’asse posteriore. Ricordo di essere rimasto li per un po’, poi ce ne siamo andati perché nessuno si era fatto male e in più si era formato oramai un capannello di persone.
Per la terza consegna mi aspetto lo storming di cavallette egiziane, tanto già non si vede una sega… Ed invece tutto liscio.
Qualche giorno prima avevo comprato il mio primo GSM. Cosa è lo sponsor del post? no lo so che sembra una stramberia, ma fa parte della storia. Dicevo, avevo comprato un Motorola International 8200, quello con lo sportellino sulla tastiera. Tra le feature che ricordo molto bene, la batteria che durava il tempo di un peto. Ad ogni modo avevo comprato sto telefono, che al tempo era un cifrone, e quel giorno chissà perché avevo lasciato sopra le copie delle bolle un biglietto con il mio numero. E quindi ad un certo punto squilla il telefono, un evento “nuovo” per l’epoca. Era la segretaria, aveva una voce strana. “Ma tutto bene…” Beh si, ci sta un nebbione e sono in ritardo. Se ne esce poi con “Ma arrivi a consegnare da tizio perché ha chiesto quando arriviamo”. Ma tipo mandarlo a fan… che cavolo sei cieco? non hai visto cosa non si vede la fuori?
In realtà tizio non aveva mai chiamato, in azienda erano preoccupati e il motivo l’avrei capito solo il giorno dopo.
To be continued…
Post pubblicato sulla Blockchain Hive.
Scopri di più da Walter's blog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.