Onore alle armi, ho letto poco fa sul Corriere (da notare che il cognome è pure scritto sbagliato) che uno dei due fratelli gemelli Bodganoff, Grichka, è morto. Ovviamente di Covid e ovviamente nessuno dei due era vaccinato.
Ma questo faceva parte dei due personaggi, già in passato erano entrati in rotta di collisione con il mondo scientifico e medico per altre vicende antecedenti la pandemia.
Quindi che fossero no-vax era plausibile, che poi ne fossero realmente convinti era meno scontato, ma evidentemente non era tutta sceneggiatura per lo show-biz.
I Bodganoff, francesi, sono saliti alle cronache su internet per i MEME che li vedevano coinvolti. Anche perché loro stessi se ne uscirono sul fatto che non solo conoscevano Satoshi Nakamoto, ma che addirittura questo gli avesse dato un bitcoin fisico, cioè un improbabilissimo prototipo.
E’ molto probabile che i due avessero visto le famose coin commemorative vendute da qualche cinese, credendo che i Bitcoin fossero “fisici”. Poi accorti della scemenza se ne uscirono con la storia del prototipo.
Ad ogni modo proprio questa vicenda fece creare dei meme in cui uno dei due fratelli dava comandi di pump e dump quando Wojak, un personaggio fittizio che impersona la figura del trader sprovveduto, comprava o vendeva per mandarlo in rovina.
Tuttavia al di là delle grottesche operazioni chirurgiche, sempre smentite, che gli avevano modificato il viso, le varie situazioni improbabili in cui si sono andati a cacciare, agli inizi i due fratelli erano l’equivalente di un Piero Angela. Infatti conducevano delle puntate televisive di divulgazione scientifica. Cosa che gli aveva dato un profilo di credibilità, proprio come il nostro connazionale.
Poi però vai a sapere cosa sia successo e i due hanno letteralmente mandato all’aria la loro carriera per intraprendere la “via del trash televisivo”. A quanto pare da tempo erano scomparsi dalla scena pubblica, fino a qualche settimana fa quando entrambi sono stati ricoverati per gravi conseguenze dovute al Covid.
Essendo fratelli gemelli posso vagamente immaginare il dolore di Igor a cui vanno le condoglianze. Di certo i MEME su Bitcoin non saranno più la stessa cosa.
Articolo pubblicato sulla Blockchain Hive.
Scopri di più da Walter's blog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.