Due non-notizie scorrelate tra loro, da prendere così a caso.
Qualche mese fa su Binance, e penso in pochi l’hanno notato, era sparita la coppia Hive Busd. Dove B-usd è appunto la stable coin di Binance.
Dopo il recente exploit di Hive, nel giro di qualche giorno è ricomparsa, con tanto di comunicato in mezzo ad altre coppie sempre contro Busd.
La cosa è interessante perché di sicuro dietro ci sono dei software di analisi che in base a volumi in Usd-t accendono o spengono anche la controparte in Busd. Purtroppo Hive è tornata ad avere volumi molto bassi, intorno ai 4-5 milioni di dollari ogni 24 ore. Sembrano tanti, ma in realtà sono pochi, molto pochi. L’effetto più tangibile sono i grafici ad 1 e 5 minuti che sono totalmente inutili ed inutilizzati.
L’altra non-notizia è sempre di Binance. Più che notizia curiosità in se. Il prezzo di BNB è sorretto anche dagli eventi ICO (offerta iniziale) dove in realtà il pre-acquisto a mercato viene fatto appunto utilizzando esclusivamente i BNB.
Questo genera solitamente un rialzo del prezzo di BNB, per cui di solito viene anche facile tradarlo. La cosa interessante risulta l’ultima ICO ancora in corso (terminerà il 21 ottobre) dato che questa è relativa alla squadra Lazio calcio.
In precedenza c’erano già altre squadre, tra cui la Juventus, quindi non è di fatto una novità in senso assoluto, ma la squadra torinese era entrata diversi mesi fa, ben prima del BAN della Consob a Binance, che ricordo vieta l’operatività sul suolo italiano, anche attraverso il loro sito.
Il fatto che si mettano a listare una squadra di calcio, dove appunto la moneta per stessa ammissione di Binance è un “fan token” di sicuro interessa i tifosi della Lazio. Che per quanto possa essere famosa, il numero di questi all’estero sarà una frazione rispetto a quelli italiani.
Foto di copertina by Worldspectrum on Pexels.com
Scopri di più da Walter's blog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.