A quanto pare in Binance qualche volte succede qualcosa. Con l’ultima versione della App per Desktop hanno aggiunto per lo SPOT (quindi riguarda molto l’Italia) la possibilità di comporre un proprio layout totalmente personalizzato.
Qui sotto vedete il mio di prova buttato giù in qualche minuto, dove spicca il book di profondità che in nessuna delle visualizzazioni base è possibile avere sempre visibile sullo stage.
Come funziona?
In modo molto semplice, basta andare sulle impostazioni (icona a forma di ingranaggio in basso a sinistra) e poi Trade preferences. Nella sezione SPOT troverete un nuovo riquadro che prima non c’era.
A questo punto vi ritroverete sotto, al posto dei grafici e tutto il resto, una pagina vuota. Il primo giro a dire il vero a me risultava quello e basta, insistendo è apparsa una finestra in pop-up con tutta una serie di widget.
Questi sono in modalità drag & drop, basta spostarle sullo stage e quindi cominciare a comporre la propria idea di funzionalità in ambito trading. La lista dei Widget è quella che vedete qui sopra, dubito che in futuro ce ne possano essere di nuovi, ma vedi mai che ci facciano una gradita sorpresa.
A questo punto il layout è funzionale, tuttavia non è ancora stato salvato. In alto a destra, dove c’era, e c’è ancora, la possibilità di selezionare i grafici multipli, si sono aggiunte nuove icone. Una appunto permette di salvare il nostro Layout con un nome a piacere.
L’altra di richiamare il pannello dei Widget che abbiamo appena utilizzato. A questo punto il nostro nuovo Layout compare tra gli altri base e lo potremo usare come quello di default anche per le nuove TAB che andremo a richiamare.
Insomma, in Binance qualcosa si muove, certo io vorrei più integrazione con la libreria di Tradingview, come hanno fatto altri suoi competitor. Per altro molti altri avevano già proposto una soluzione sostanzialmente identica o molto simile per la composizione di Layout personalizzati, quindi evidentemente questa nuova Feature è per cercare di non rimanere indietro. Nonostante tutto, eppur si muove.
Articolo pubblicato sulla Blockchain Hive.
Scopri di più da Walter's blog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.