E ci risiamo… l’ennesimo canale, no non un canale video/audio ma un canale di analisi tecnica. La contrattazione di Hive si è infilata all’interno di una configurazione dove tuttavia è presente una oscillazione di tutto rispetto. Circa il 4% che comunque dovrebbe renderla interessante.
Il grafico qui sopra è orario, comprende 6 giorni totali, le linee tratteggiate verticali sono le chiusure di sessione giornaliera. Le due linee orizzontali blu sono il canale di cui parlo.
Ma i volumi fanno decisamente pena, siamo sui 20 milioni giornalieri quando dovremo stare sui 200. Troppo lontano, decisamente troppo. L’effetto è quello che si vede nel grafico, prezzo bloccato tra due muri, ma quello che è inquietante sono gli spike (i due cerchiati sul fondo e prezzo relativo sopra) con conseguente aumento di volume, anche di 10 volte rispetto al resto della media oraria.
Nel caso specifico dell’immagine sono due acquisti, nella sessione asiatica, e forse nel primo caso un acquisto e una vendita allo scoperto consequenziale. Probabilmente proprio dallo stesso soggetto. Questo significa che la moneta è debolissima e qualcuno con un potenziale leggermente sopra la media la manipola a piacimento.
Il canale è stato testato 4 volte sopra e due volte sotto. Con i due acquisti che hanno bucato momentaneamente quella situazione. Questo potrebbe far presupporre un possibile forte rialzo quota 1$ nei prossimi 7-10 giorni. Rialzo però non sistemico, cioè tornerà facilmente dove siamo oggi.
Scopri di più da Walter's blog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.