Non è la prima volta che mi capita, in particolare questo periodo che per varie ragioni mi sono trovato a rifare interamente la cucina di casa. Mi sono auto-ingegnato a trovare soluzioni visto che tutto il risultato richiedeva cose fuori standard.
Fuori standard tanto per cambiare il nulla, non so com’è o come non è, ma ogni volta mi trovo che la placca, la vite, la guarnizione non va bene.
“Ehhh guardi, non la fanno più un millimetro più corta o più larga, ora le fanno così”
Quindi san Amazon in questo caso mi è utile, perché oltre alla presentazione del prodotto ci sono le recensioni, le domande. E qui arriviamo al punto del post di oggi.
Molto spesso le descrizioni fanno pena, le foto sono quello che sono, e ti ritrovi con domande legittime che per altro sono banali.
Quindi Amazon, oltre a farti leggere la descrizione ed alle recensioni, permette di fare domande, a chi? Beh, anche al produttore, se c’è, ma possono rispondere anche i precedenti compratori che il prodotto ce l’hanno già e si spera usato, magari non proprio nel modo in cui ti stai facendo “il film” però qualche indicazione utile, persino a qualcosa che non avevi pensato può saltare fuori.
Nel mondo razionale e raziocinante diciamo che per fortuna la maggioranza ancora è così, ma poi ci sono loro. I Neanderthal.
Per farvi capire due domande non fatte da me, ma che non è difficile trovare sul sito. Non ha importanza di cosa, perché si capisce non tanto il contesto, ma la risposta.
D: Il lato più lungo quanti centimetri misura?
R: Sì
Sì cosa?! ma stordito da social, chissà che cavolo ha letto questo….
D: La mandata apre verso destra o sinistra?
R: è di buona qualità
Eh!? ma di qualità da dove salta fuori? che ti hanno chiesto un’altra cosa…
E nemmeno a darsi una spiegazione che sono del centro assistenza e leggono le risposte già preconfezionate, visto che il 99,9% dei centri da risposte idiote uguali a queste. No, questi sono proprio i consumatori finali.
Da informatico mi duole dirlo, ma temo che il mio settore abbia pesantemente rincoglionito la popolazione in modo piuttosto grave.
Scopri di più da Walter's blog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.